/villa papiano
/la cantina
Un’oasi naturalistica a ridosso del Parco Nazionale delle Foreste
Casentinesi, culla della formazione Marnoso Arenacea, roccia madre e madre naturale di terreni poveri, dove il bosco e l’altitudine si sommano agli elementi severi nella semantica della cura di un territorio da preservare.
Quella di Villa Papiano è una storia di confine e di viticoltura appenninica: in bilico tra Romagna e Toscana, provincia e città, incastrata in un Appennino primitivo e boscoso, a metà strada tra una matrice naturale antichissima e un sentire attento alle fantastiche possibilità della vite.
Anno dopo anno abbiamo imparato a conoscere il territorio e affinato un gusto e uno stile nostri, per esprimere le vigne che coltiviamo.
Facciamo vini verticali e longevi, che parlano di luce, fiori e sottobosco e riflettono un rango aromatico in cui la salinità diventa la spina dorsale e la struttura sottile.
Desideriamo coinvolgervi nel nostro viaggio, in cui l’Appennino, il bosco, la vite, la luce, le tracce di un mare antico e il suolo millenario ci fanno sognare.
Villa Papiano, i vigneti sopra le nuvole.
A VIlla Papiano, organizziamo degustazioni guidate. Il costo è di € 10,00 a persona, con degustazione di 4 vini (il costo viene scontato per acquisti di vino uguali o superiori a € 60,00). Le degustazioni sono su prenotazione, occorre prendere contatti alcuni giorni prima per l’appuntamento.
/informazioni
Indirizzo
Via Ibola 24, 47015 Modigliana (Forlì-Cesena)
info@villapapiano.it
Numero di telefono
+39 3381041271
Sito internet
www.villapapiano.it