Il Festival del Sentieri Agrourbani ritorna in una nuova veste, dopo l’evento alluvionale del 2023. Con gran parte dei sentieri ritracciati, siamo pronti nuovamente ad accogliervi, in centro e nella natura selvaggia del nostro territorio. 

Quest’anno è dedicato alla scoperta del Monte del Tesoro, un luogo selvaggio, caratterizzato da pinete maestose, leggende antiche e viste mozzafiato. Non perdete l’occasione di farvi guidare e vivere il territorio con eventi musicali ed esperienziali, degustando i prodotti coltivati sulla vetta. 

Continuate a seguirci anche dopo il Festival, quest’anno sono molte le sorprese che aspettano gli esploratori agrourbani!

/12 ottobre 
Cos’è il Tesoro?

Rimaniamo in centro, pronti a scoprire il Tesoro che ci attende! Via Silvestro Lega e Area Ex Pesa dalle 16:00 alle 23:00.

16:00-20:30 > Interessanti talk su storia, territorio e sentieristica.

16:00 – 23:00 > mercatini, mostre e laboratori per adulti e bambini.

dalle 21.30 > Festa! con DJ a cura di Bauci Città!

> Avventure guidate su prenotazione alla scoperta della splendida Valle Ibola, dal crinale fino al cuore del Monte Trebbio.

/13 ottobre
Alla scoperta del Tesoro!

Una giornata emozionante lungo il Sentiero Monte del Tesoro, Valle Acerreta dalle 9:00 alle 16:00.

Attiva tutto il giorno, per avvicinarvi ai punti principali del sentiero.

Troviamoci a Santa Reparata per partire o semplicemente per riposarci insieme all’ombra degli alberi, tra mercatini, esperienze e punto ristoro.

Trekking guidati su prenotazione, concerti, suoni degli alberi. Per gli esploratori più coraggiosi, un assaggio dei prodotti coltivati sulla vetta!

Torna a trovarci: a breve troverai QUI il programma ufficiale!